Chi Siamo

Il Centro Medico Sanatrix  nasce nel lontano 1983 dall’intuizione del Dott. Di Leo, noto pediatra del vulture – melfese, ed è stata una delle prime strutture in Basilicata ad essere convenzionata con la Regione e con il Servizio Sanitario Nazionale per la branca della medicina fisica e riabilitativa.

Nel dicembre dell’anno successivo è stata disposta, con Decreto del Presidente della Giunta Regionale, l’instaurazione del rapporto convenzionale per l’erogazione dell’assistenza specialistica ambulatoriale in regime convenzionato esterno per la branca della fisioterapia e riabilitazione.

 

SOS Dislessia

 

I centri SOS dislessia sono diffusi su tutto il territorio nazionale e rispondono all’esigenza della famiglie e delle scuole di avere dei referenti esperti che possano farsi carico con competenza, professionalità e umanità di tutti i bisogni di bambini e ragazzini che per varie cause presentano difficoltà in ambito scolastico, in modo da garantire loro il diritto alla salute allo studio alla qualità della vita e alla conoscenzaa.

 

Il Centro medico Sanatrix è affiliato a SOS Dislessia dal 2018 mettendo a disposizione professionisti cresciuti e formati in base ai principi e alla supervisione del Prof. Stella, luminare in questo campo medico.